FRAMMENTI DI ANTONIANO – Bologna – 2

(…)

La parola fraternità è una via maestra, nel metodo e nell’obiettivo. Sto imparando a condividere sogni e progetti, a chiedere aiuto per realizzarli. Provo a chiedere a gente che non conosco, sto imparando a fidarmi del parere di chi ne sa di più. Soprattutto sto cercando di mantenere la connessione con ciò che da senso all’orizzonte della fraternità, che vuol dire alimentare la fiducia in Colui che ci fa figli e fratelli, provandoci e riprovandoci.

Cerco parole comprensibili alla mia vita per dirmi la Parola e per raccontarla. Cerco suoni in chi viene alla mensa p. Ernesto, in questi tempi di Covid molto silenziosa. Ogni tanto alziamo il volume dello stereo per riempire le distanze del silenzio. Sono contento che con me c’è fr. Etjen che ogni giorno è in mensa con i poveri e con i volontari.

Accanto alla mensa c’è “Antoniano insieme” un centro terapeutico per bambini è un luogo speciale. Ci sono tanti professionisti bravi che si mettono a disposizione dei bambini e delle loro famiglie per fare quei progressi che saranno fondamentali per la loro crescita. Ci diamo da fare perché sia un’opportunità accessibile a chiunque ne abbia bisogno. Bologna, via Guinizelli 3. Ti aspettiamo!

 

fra Giampaolo Cavalli

share
No comments found.