II° GIORNATA VOCAZIONALE FRANCESCANA

Accoglienza e fraternità sono le parole che riassumono la seconda Giornata Vocazionale Francescana organizzata nella parrocchia ambrosiana del Sacro Cuore a Busto Arsizio dai frati minori del Nord Italia.

All’interno delle Giornate Vocazionali ci sono l’annuncio della Parola di Dio durante le Sante Messe e la testimonianza di giovani che hanno partecipato ad alcune esperienze proposte da noi frati. Una di queste è il percorso di arte-spiritualità dal titolo: “Lui vive e ti vuole vivo” pennellate di santità.
Abbiamo allestito una mostra dove diamo la possibilità di vedere il risultato di quest’ultima esperienza vissuta: alcuni quadri realizzati con tecniche diverse. Oltre ad illustrare i quadri e i loro significati, ai visitatori offriamo una vasta scelta di libri di spiritualità francescana (e non solo) che favoriscono la possibilità di una rilettura della propria storia e vocazione.

Nel calendario Ambrosiano, in questa domenica, viene celebrata la festa della Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe. In questa occasione la fraternità dei frati ha aperto le porte del convento per condividere il pranzo con le famiglie della parrocchia. Per noi e per i frati stessi è stata un’occasione per vivere un momento conviviale di fraternità permettendoci di conoscere, più da vicino, la loro realtà.

Noi frati dell’animazione vocazionale, assieme ai ragazzi che hanno portato la loro testimonianza di vita, vogliamo ringraziare di cuore la fraternità e la comunità di Busto Arsizio per la loro accoglienza calorosa e per il loro farci respirare un clima famigliare.

L’essere in ricerca da parte di Gesù in giovane età, trovato al tempio dai suoi genitori, possa essere per voi lettori lo stimolo per un vostro camminare alla ricerca della relazione con il Padre dei cieli.

share
No comments found.